26 novembre 2012

A PIAZZA ARMERINA COMPLETATA LA PULIZIA AL PARCO URBANO



Piazza Armerina
Completata pulizia al parco urbano


 mar. fur.) Già completato presso un'area del Parco Urbano San Pietro il programma di pulizia straordinaria e di diserbatura da parte degli operai forestali antincendio. Il programma è stato concretamente avviato a seguito di un accordo istituzionale tra il Comune di Piazza Armerina, rappresentato dall'assessore al verde pubblico, Teodoro Ribilotta, e il Corpo Forestale della Regione Siciliana, coordinato per la provincia di Enna dal dott. Antonino Manuele, ed a livello locale dall'ispettore Roberto Franchino, che guida il Distaccamento di Piazza Armerina. Sul completamento di questa prima parte del programma il vicesindaco Ribilotta, con delega al verde pubblico, dice: «Ringraziamo gli operai dell'antincendio per l'impegno e la professionalità con la quale hanno operato nell'effettuare gli interventi di riqualificazione, pulizia e diserbatura di una parte del Parco Urbano San Pietro, uno dei più noti polmoni verdi della città che si trova nel cuore del centro urbano».
Per quanto riguarda invece le restanti parti del verde pubblico della città, da alcuni giorni gli operai dei cantieri di servizio si stanno occupando delle operazioni di potatura degli alberi di via Muscarà, via Ciancio, via Guccio e via Chiarandà: «La potatura - aggiunge Ribilotta - sta avvenendo nelle ore notturne grazie anche alla disponibilità di Sicilia Ambiente».

25 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.