11 ottobre 2012

COMUNICATO URGENTE DA UN AMICO





Comunicazione urgente da un amico



Ciao Michele, innanzitutto ti ringrazio per questo blog sui forestali che ci tiene uniti nel web, poi volevo dirti che da rappresentante provinciale di un sindacato nazionale ti appoggio in qualsiasi iniziativa, dandoti tutte le mie forze a disposizione, non importa se fai parte del mio o di un altro sindacato, l'importante per me è che ci sia qualcuno come te che dia un contributo in qualsiasi forma possa darlo, per i forestali tutti.
Io, ad esempio, da sabato 6 ottobre, ho indetto, a San Cataldo CL, un sit-in pacifico, invitando tutti, compresi quelli che non lavorano alla forestale, per fare più forte possibile la nostra voce nei confronti dei colpevoli della nostra categoria.
Da sabato ad oggi, sono in pochi coloro che mi stanno accompagnando in questo cammino che ho intrapreso, e questa è una delusione, ma capisco anche che tanti di noi stanno bene e alcuni magari sono pure stanchi e stufi e diffidenti.
Per questo ti contatto e ti chiedo di invogliare i forestali, attraverso questo stupendo blog, di venire da subito a San Cataldo o di fare sit-in ognuno nel proprio comune, perché comprendo che molti come noi non hanno più i soldi per muoversi e fare i nomadi da paese a paese, ma di farci coraggio e protestare cercando di mettere in subbuglio l'animo e la mente di chi ancora gioca con noi e le nostre famiglie.
Se non ti crea disagio, annuncia a tutti coloro che ancora non lo sanno, che a San Cataldo c'è un gruppo di forestali carichi di rabbia che stanno manifestando in qualche modo le problematiche sia di pagamenti che del futuro che ci aspetta, perché il nostro obbiettivo principale è la stabilizzazione.
Ti premetto con l'occasione che io non ho nessun colore politico, non credo che ad oggi ci sia qualcuno dei candidati con l'obbiettivo al quale noi forestali aspiriamo, e per questo ho organizzato per giorno 17 ottobre un confronto tra i 9 candidati all'ARS, per dare la possibilità di convincere, con le prove in mano e non con le promesse, chi di loro è pronto a stabilizzare i forestali, e nello stesso tempo dare l'opportunità ai 25000 operai di scegliere con più sicurezza se votare e chi votare.

Ti chiedo gentilmente di far presente a tutti questo mio pensiero attraverso il tuo blog e di essere numerosi a protestare in qualsiasi forma si voglia, io ci sono e i miei colleghi di San Cataldo mi seguono anche nelle prossime iniziative di incatenarci davanti al comune e forse anche scioperare di fame, una mia breve presentazione la potete vedere in questo video.

Un abbraccio a te e a tutti coloro che ti seguono.

Arcangelo Ferrara San Cataldo



 Clicca sull'immagine quì sotto per vedere il video





1 commento:

  1. Sei stato troppo gentile nei miei confronti. Il blog esiste perchè i forestali esistono, tutte le informazioni che sono in mio possesso li voglio condividere con tutti. Se non ci foste voi a seguirmi sul blog e su facebook, sarebbe tutto inutile.
    Per quanto riguarda il coinvolgimento dei forestali nella tua zona, è una cosa che condivido in pieno, tutte le iniziative a favore della categoria devono essere sostenute, ma occhi bene aperti per quei furbetti che sono dietro l'angolo. Abbiamo una cosa in comune: nessuna appartenenza politica. Non sono iscritto a nessun Sindacato, ma ho pieno rispetto di tutti, politici compresi. Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti coloro che seguono questo blog. Se per il 17 ottobre riuscirai a coinvolgere i 9 candidati alla Presidenza fammelo sapere, cercheremo di organizzare un presidio sotto l'Ars (impresa per niente facile). Diremo niente più parole o promesse demagogiche: SOLO FATTI!!!
    Potrebbe essere l'occasione per conoscerci. Un grazie sincero a tutti Voi, nessuno escluso.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.