04 ottobre 2012

ARICO': A QUESTO PUNTO SI POSSONO AUMENTARE LE GIORNATE FINO A 151




04 Ottobre 2012

13 commenti:

  1. L'assessore Arico' dice che a seguito della deroga al patto di stabilità, per i lavoratori forestali dell'antincendio possono aumentare le giornate lavorative fino a 151.
    Mi chiedo, ma è mai possibile che nessuno di tutti questi ..... tra assessori e deputati vari dicano qualcosa sui 78/sti che stanno lavorando per altri 10 giorni per un totale complessivo per il 2012 di 35 gg fatte in tre assunzioni?
    Aspetto una risposta da qualcuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai voglia di aspettare ..antincendio è una categoria di persone molto ma molto molto molto moltissimo specializzate .allora precedenza a questi supereroi(naturalmente mi riferisco a quelle persone malate di mente che si credono di essere qualcosa di speciale con quella tuta di spazzini)perchè non si fanno il loro turno e poi vanno a casa? come tutti ? cosa vanno cercando? cosa devono spegnere d'inverno?la neve ? cercano aiuto per partecipare allo sciopero dai braccianti( per favore venite anche voi) solo quando vogliono ottenere qualcosa per i loro interesse.poi quando tutto fila liscio per loro chiamano i suoi colleghi di lavoro braccianti: i villani della forestale. ma vadano a cag.... questi malati mentali.per quanto riguarda i 78isti tutti se ne sbattono tutti vogliono di più sia i 101isti che i 151isti la fetta di torta si divide caro amico mio non come fanno gli italiani:mangia e sbafa è tutto mio e qui guai a chi lo tocca

      Elimina
    2. Carissimo Anonimo ( visto che non hai le palle per pubblicare il tuo nome ) senza offesa . . . quando ai tempi che furono ci sono state persone che dovevano scegliere; rimanere nell'Azienda o andare nell'Antincendio, allora come il sotto scritto, ( malato di mente ) solo che io non porto la tuta da spazzino come dici tu, che con questa frase hai offeso una categoria di persone che non dovevi nominare, ma lasciamo questo punto e torniamo all'Antincendio, il sottoscritto fa il Torrettista e non credo che tutti possano occupare un posto del genere con TANTISSIMA responsabilità, ma non entriamo nel particolare, noi le giornate le facciamo perche abbiamo diritto come voi dell'Azienda, e poi se non ci fossimo noi a fare i controlli voi saresti tutti a casa, perche sapete bene che dove è stato bruciato per 5 anni il terreno non si può coltivare, per quanto riguarda l'inverno, ti faccio presente che noi utiliziamo i fondi dell'Assessorato del Territori Ambiente, dove voi non potete fare parte perche qualcuno ha deciso cosi e non certo noi dell'Antincendio, pertanto ti chiedo di chiedere scusa pubblicamente a tutti coloro che hanno l'onore di indossare una tuta Arancione ( come la chiami tu la tuta da spazzini ) e dovresti vergognarti di metterti contro l'Antincendio . . . un'altra cosa, quest'anno per quello che so io oggi, magari mi posso sbagliare, ho saputo che la Regione Sicilia o meglio qualche politico hanno fatto in modo che noi dell'Antincendio cedessimo alcune delle nostre giornate a voi dell'Azienda perche non avevano i fondi per far si che almeno alcuni avesserò almeno 78 giornate, per quanto riguarda la frase ( ma vadano a cag... ) come vedi noi siamo malati di mente e non capiamo bene ... ma in quel posto io ci vado tutti i giorni e cerco qualcuno che pulisca tu che ne dici ? saresti capace di pubblicare il tuo vero nome ?
      P.S. vedi che su internet nessuno e Anonimo perche per delle offese ne risponde il titolare del Blog, cioè che chiunque accede a internet può essere rintracciato tramite e-mail di registrazione e tramite l'indirizzo IP del tuo modem, come vedi noi non siamo cosi bravi come te, tu che sei parte dell'Azienda sei molto più intelligente di me, spero che i tuoi colleghi dell'Azienda leggano quanto hai scritto su questo Blog per capire il tuo quoziente di intelligenza dove arriva, vorrei tanto ( io che sono malato di mente ) vorrei tanto darti delle spiegazioni più chiare, ma il tempo stringe e qui di discorsi lunghi non se ne possono fare, anche perche alcune frasi scritte o dette a voce potrebbero avere un doppio senso, pensaci bene a quello che hai scritto e se puoi dammi una risposta ....!

      Elimina
  2. caro assessore : arico'forse ti ritenevo un po diverso da gli altri tuoi colleghi ma, ho visto che la tua parola non conta ed il tuo naso si allunga , ti diro che stai lasciando a casa migliaia di famiglie che domani non possono mangiare o comprare piu il panino ai loro figli per mandarli a scuola ,continuando cosi,rischiero forse una denuncia dalle autorita perche non ho piu i soldi per farla continuare ad andare a scuola.questa e la regione siciliana tutti ti promettono un sacco di bugie,spero che la gente capisca .e lascia le urne vuote.come voi ci lasciate a stomaco vuoto.....ciao pinocchio

    RispondiElimina
  3. cari operai forestali per quanto riguarda all'anonimo sopra del 13 ott. del 2012 mi pare che qualcuno si era scaldato un p'o troppo ho visto che avevate scritto qui sul blog qualcosa di offensivo alla risposta dell'anonimo .( scusate ma prima di scaldarsi bisogna leggere bene). se leggete attentamente quelle parole non sono offensive per nessuno anzi tutto a favore dei forestali . qualcuno si era offeso per quanto riguardava la scritta fra parentesi? ma era solo dedicata a quelle persone specificate. come vedete e potete leggere io sono a favore di tutti gli operai forestali 78 101 e 151 io spero che tutti si facciano il suo turno specialmente quest'anno.e non dimentichiamo che la torta si divide tra colleghi cordiali saluti dall'anonimo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Anonimo anche tu sei di quelli che si vergogna a scrivere il proprio nome, allora, ma perche insultare le categorie ? ma voi Anonimi chi siete ? mi rivolgo al titolare del Blog che dovrebbe eliminare la voce ( Anonimo ) dalla finestrella, per far si che chiunque avesse cosa da dire la dica liberamente e assumendosi le proprie responsabilità, poi, le frase, e non le parole, dette sopra sono offensive sia per l'Antincendio che per gli Operatori Ecologici e non ( spazzini ) come vengono definiti dell'anonimo sopra, queste situazioni succedono solo perche chiunque può offendere senza essere bannato, spero che il WebMaster sappia cosa significhi, ( Bannato )cmq chiudo qui ... per il momento ...!

      Elimina
  4. Giga hai ragione, fino adesso ho voluto dare spazio anche agli anonimi, ma da questo momento ti assicuro che accetto solo i commenti firmati, con il solo nome e cognome, non accetto nemmeno nomignoli e nikname. Saranno bannati gli ignoti. Mi farebbe piacere se al posto di Giga la prossima volta ci fosse la firma. Da responsabile del blog ti chiedo scusa, perchè è ben visibile che ogni commento volgare ecc. ecc. sarà cestinato, ma non l'ho fatto. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  5. Non mi fraintendere perchè io so chi sei, quindi non sei assolutamente un anonimo. Ciao

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti, prima non mi sono presentato, ma dalla mia foto e-mail o dal mio link personale www.spaziogiga.it o su www.facebook.com/GigaSam sapete chi sono, un appello al carissimo Michele Mogavero, sarebbe bello se quella parolina ( Anonimo ) sarebbe tolta dal Bolg, in quando da, la possibilità a persone di infangare persone e categorie di lavoratori onesti e molto disponibili, ma anche sensibili, l'Anonimo in questi casi tra Operai Azienda e Operai dell'Antincendio non dovrebbe esistere, siamo tutti nella stessa situazione, e non mi sembra il caso di fare delle offese a nessuna categoria di lavoratori, Carissimo Michele io sono stato Operaio dell'Azienda dal 1986 al 2000, dal 2001 sono entrato nell'Antincendio per mancanza di Operatori Radio Torrettisti, e non accetto insulti da nessuno, anche se io non porto la tuta Arancione non significa che altri si possano permettere di insultare la Categoria dell'Antincendio, ancora oggi sono un 101/sta e per chi non lo sapesse ci sono persone come me, che dopo 26 anni e oltre di lavoro presso l'Ispettorato Rip. delle Foreste, oggi si ritrovano ancora a 101 giornate, e che le restante giornate 50 li facciamo sotto l'Assessorato del Territori Ambiente, anche perche noi dell'Antincendio siamo passati dall'Assessorato Agricoltura e Foreste, all'Assessorato Territorio e Ambiente da 3 anni, e dall'inizio della stagione fino alla fine dell'anno siamo pagati dall'Assessorato Territorio e Ambiente, se qualcuno non lo sapeva adesso lo sa, noi non togliamo niente a nessuno, né tanto meno all'Azienda, Carissimi amici per coloro che lavorano nell'Azienda i fondi vostri ci sono sempre stati e sempre c'è ne saranno, dovete far valere i vostri diritti con i vostri sindacati che fino ad oggi da oltre 30 anni ci, ripeto ci, hanno e vi hanno sempre preso per i fondelli, ed io come tanti abbiamo tolto il sindacato della TRIADE - CGIL- CISL - UIL - fatevi bene i conti, non mettetevi contro un'altro operaio ma bensì contro i vostri Sindacalisti.
    P.S.
    spero che i miei 3 interventi siano pubblicati al più presto.
    Giovanni Gallina

    RispondiElimina
  7. Ciao Michele, si, hai pienamente raggione, mi sembra di averlo già scritto, ma lo riscrivo di nuovo, mi scuso se non l'ho fatto prima.

    Giovanni Gallina

    RispondiElimina
  8. Sono stato fin troppo buono con gli anonimi, non mi sono mai permesso di cestinare commenti, anche se in qualche caso bisognava farlo, se qualcuno vuole infangare la categoria ci deve mettere la faccia. Ma infangare i lavoratori o i colleghi, che risultati portano? Ognuno di noi si deve confrontare anche con chi la pensa diversamente, ma sempre in modo civile.

    RispondiElimina
  9. Esatto e sono d'accordo con te, ciao Michele prima o poi ti vengo a trovare, un caffettino lo prendiamo, su facebook o sul mio sito personale trovi i miei contatti, chiama quando vuoi, buona serata ;-)

    RispondiElimina
  10. Giovanni, con molto piacere, ne sarei veramente onorato. Ciao

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.