30 settembre 2012

IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ENNA DI MATTIA: I PRIMI 90 GIORNI DI GOVERNO SARANNO DEDICATI AI FORESTALI


È stata una composizione delle liste molto travagliata in provincia di Enna dove non sono mancate le sorprese come nel caso del Pid-Cantiere Popolare che dopo aver lavorato in silenzio ha candidato Armando Donzì, Antonino Proto ed Elvira Farruggia


È stata una composizione delle liste molto travagliata in provincia di Enna dove non sono mancate le sorprese come nel caso del Pid-Cantiere Popolare che dopo aver lavorato in silenzio ha candidato Armando Donzì, Antonino Proto ed Elvira Farruggia.
Un colpo ad effetto quello del Pid provinciale orfano però di Luisa Lantieri migrata nella lista di Grande Sud e commentato così dal vice presidente del consiglio comunale di Enna, Salvo Di Mattia (nella foto di vivienna.it),
e probabile prossimo commissario provinciale da quel che filtra da ambienti vicini al leader Saverio Romano.
"Faccio un augurio all'amica Lantieri, di cui posso condividere la motivazione della sua scelta per quanto mi ha detto personalmente" ha esordito Di Mattia che si sofferma sul caso: "Oggi non la vedo vicina a quel progetto del partito popolare europeo, gli auguro però il giusto riconoscimento, ma - chiarisce senza rancori Di Mattia - non c'era dubbio che il Pid avrebbe presentato una lista propria".
Una terna che per Di Mattia poteva anche avere altri nomi: "Mi sarei augurato una bella lista con lei, Pino Abbate e Proto tutti nel Pid" ammette l'esponente politico, ma che conclusa la fase di programmazione della lista si butta anima e corpo alla campagna elettorale: "La nostra lista contribuirà con tutte le forze a far eleggere un proprio candidato all'Ars e a dare un contributo a Musumeci di cui saremo i primi sostenitori con le altre forze politiche", fermo restando, sostiene Di Mattia, "che i problemi della Sicilia non sono di facile soluzione. Noi abbiamo la ricetta e non la sveleremo subito" dice con toni perentori Di Mattia mettendo poi in evidenza il decreto ingiuntivo ricevuto dalla Regione - "dovuto dal governo Lombardo e da una certa sinistra".
"Sono sicuro che entro i 500 giorni dichiarati da Musumeci ad Enna, i primi novanta saranno dedicati ai precari, ai forestali e al mondo della scuola".
Da sempre molto attento ai precari, Di Mattia ha anche annunciato l'intenzione di voler organizzare ad Enna un incontro tra i candidati presidenti per trattare la tematica del precariato; un'idea concreta che vuole trasformare in realtà.
William Savoca

29 Settembre 2012


Se lo dite voi c'è veramente da crederci. Tutti in questi anni hanno avuto la bacchetta magica, specialmenmte quelli dell'opposizione, poi quando si ritrovono in maggioranza, la bacchetta non funziona più, sarà lo stesso con voi. Scommetto un caffè. Non dimentichiamo che avete Governato con l'ex Cuffaro e poi avete formato il PID dopo la scissione dell'UDC. E' un peccato che il candidato Presidente Musumeci ancora non risponde in questo blog, forse ci vuole snobbare? Se è vero che nei primi 500 giorni si occuperà dei forestali,  cosa aspetta a rispondere? Penso che avrà tutto da guadagnare, questo spazio è riservato a tutti, specialmente a coloro che realmente vogliono mantenere le promesse, ma se poi non vengono mantenute...... Sarà forse per questo il motivo per cui non vuole rispondere?
Volete organizzare un'incontro con tutti i candidati presidenti? Allora non pentitevi, fatelo al più presto.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.