28 settembre 2012

ENNA: CHIAMATA PER I 78ISTI



 

Da oggi (ieri) l'avvio attraverso Scica di Enna, Nicosia e Piazza Armerina; i lavoratori devono completare 78 giornate

Scatta la chiamata per 716 precari forestali




Arriva questa mattina (ieri per chi legge) presso gli Scica (ex ufficio di collocamento) di Enna, Nicosia e Piazza Armerina saranno evase le richieste dei lavoratori forestali (si tratta dei settantottisti) che saranno poi avviati al lavoro lunedì prossimo. In totale sono 716 i lavoratori che saranno chiamati al lavoro per completare le 78 giornate previste.
Sono 263 i lavoratori che vengono chiamati nello Scica di Enna, 312 per il distretto di Piazza Armerina e 141 per il distretto di Nicosia. La chiamata era molto attesa da parte dei forestali perché si rischiava che questa categoria di lavoratori non avrebbe potuto completare le giornate lavorative con grave riflesso sulla corresponsione degli emolumenti.
I rappresentanti sindacali Scornavacche per la Cgil, Bubbo per la Cisl e Savarino per la Uil hanno seguito da vicino hanno seguito questa vicenda da vicino perché c'era da risolvere un problema importante quale il completamento delle giornate da parte dei settantottisti. Oggi negli Scica che ci sarà la chiamata dei lavoratori e probabilmente lunedì questi lavoratori saranno avviati al lavoro, risolvendo un problema che si preannunziava molto difficile tenuto conto delle difficoltà finanziarie della Regione Siciliana. Il coordinatore del Pdl Edoardo Leanza aveva già comunicato che stavano per arrivare i fondi per i forestali
«L'assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, - ha dichiarato Edoardo Leanza - ha assicurato che 34 milioni e 500 mila euro sono già stati messi a disposizione di tutti i lavoratori forestali. Altri 15 milioni di euro arriveranno da qui a qualche giorno e stanno lavorando per ottenere fino a 70 milioni di euro; cifra indispensabile per garantire le attività che devono realizzarsi con l'impiego degli operai forestali, secondo la legge n. 16 del 2006 e gli accordi sindacali del 2009».
F. g.

27 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.