31 agosto 2012

LA REGIONE PRIVILEGIA LA SPESA CLIENTELARE


“La Regione privilegia la spesa clientelare”




 


“La Sicilia è speciale anche in questo: mentre lo Stato si è quanto meno posto il problema di dover pagare i debiti pregressi della pubblica amministrazione verso le imprese, la Regione continua a maltrattare le forze produttive dell’Isola (bloccando i fondi destinati al pagamento delle imprese) e non avendo il coraggio di tagliare le spese improduttive che servono esclusivamente a rafforzare una campagna elettorale che si prepara ad essere un campo di battaglia a chi ha piu’ forza clientelare a disposizione”.

Lo dice Filippo Ribisi (nella foto di linksicilia.it), presidente di Confartigianato imprese Sicilia, commentando la decisione della Regione che ha sbloccato la spesa ma dirottato le somme sul pagamento degli stipendi ai forestali e sull’avvio dei corsi di formazione. “In questo contesto – prosegue Ribisi – siamo fortemente preoccupati per come le forze politiche siciliane vecchie e pseudo nuove si stanno preparando all’appuntamento elettorale che porterà forse al governo della Sicilia per i prossimi anni. Chiediamo alla giunta di trovare una soluzione più equa per tutti, sia per le imprese e i lavoratori che queste fino ad oggi si fanno carico di occupare, sia per i forestali e il personale della formazione”.

Nota a margine

Ci volevano quattro anni per capire che la Regione siciliana privilegia la spesa clientelare e maltratta “le forze produttive dell’Isola”? Poi, egregio presidente Ribisi, bisogna vedere quali imprese maltratta: ad Agrigento, ad esempio, le imprese che operano nel settore idrico e nella raccolta dei rifiuti sono state trattate benissimo. Se non ci crede, può chiedere ‘lumi’ a Confindustria Sicilia…

30 Agosto 2012
 
 
 Pagare gli stipendi ai forestali che non percepiscono un euro da tre mesi sono una spesa clientelare? Non lo sapevo!!!
 

1 commento:

  1. allora se restasse lui tre mesi senza stipendio,o meglio ancora senza lavoro ,e poi gli dassero cio' che gli tocca di diritto anche quello e' una spesa clientelare.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.