27 agosto 2012

ASTENERSI DAL VOTARE PER QUEI DEPUTATI E ASSESSORI USCENTI


Incatenarsi per la bella faccia di Lombardo e Andrea Vecchio? Non ne vale la pena


Martedì prossimo il presidente del Comitato regionale difesa appaltatori, Antonio Bonifacio, si incatenerà davanti al portone dell’assessorato regionale alle Infrastrutturer per protestare contro l’insipienza dimostrata dal Governo regionale, presieduto da Raffaele Lombardo.

In particolare, il presidente Bonifacio, denuncia il disinteresse dimostrato dall’attuale assessore, Andrea Vecchio, che, pur essendo un imprenditore, non ha ritenuto nemmeno di incontrare i rappresentanti della categoria, però si è intrattenuto volentieri a discutere di forestali e dei lampadari dell’assessorato che non incontravano i suoi gusti.

L’appello lanciato dal presidente Bonifacio ai suoi associati è rivolto ad astenersi dal votare per ognuno dei deputati ed assessori uscenti dell’attuale legislatura regionale ed a lottare uniti affinché finalmente le loro richieste vengano almeno ascoltate dai nuovi eletti a Sala d’Ercole

Le rivendicazioni degli apaltatori siciliani riguardano le procedure d’appalto dei lavori pubblici che, come sono attualmente formulate, oggettivamente li escludono dalla possibilità di parteciparvi.



Nota a margine

Egregio dottor Bonifacio,

siamo solidali con lei e apprezziamo la sua protesta. Ma abbiamo il dubbio che, con personaggi come Raffaele Lombardo e i suoi assessori, incatenarsi non serve proprio a niente. Ma lei li ha guardato in faccia i protagonisti di questo Governo regionale?

Dia retta a noi: a questi signori degli appalti pubblici siciliani scomparsi non gliene può fregare di meno; per questi lanzichenecchi che oggi occupano Palazzo d’Orleans e i dodici assessorati la Regione non è altro che una grande ‘mammella’ che loro devono finire di ‘mungere’.

In questo momento, poi, la ‘missione’ del Governo regionale dimissionario è quella di fare trovare completamente vuoti i ‘forzieri’ al nuovo esecutivo che si insedierà nei primi di novembre. Si figuri quanto li impressionerà la sua protesta. 

La verità è che, con questa gente, le catene andrebbero utilizzate non per incatenarsi, ma… Ci siamo capiti.

L’unica arma a disposizione è il voto. Ma, come non le sarà sfuggito, Lombardo si è piazzato nel centrodestra, mentre il Pd – che ha ‘sgovernato’ per quattro anni con lo stesso Lombardo – sta nel centrosinistra (dove c’è anche l’Udc, altro Partito che ha ‘sgovernato’, sempre con Lombardo, per tre anni).

Insomma, chiunque vincerà di questi due schieramenti, riproporrà quello che è stato fatto in questi quattro anni.



Che dirle? Presti molta attenzione al momento del voto…

  25 Agosto 2012


 
L'astenersi dal votare per ognuno dei deputati ed assessori uscenti dell’attuale legislatura regionale ed a lottare uniti affinché finalmente le loro richieste vengano almeno ascoltate dai nuovi eletti a Sala d’Ercole, dovrebbe valere anche per noi, Precari Forestali.





























Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.