30 luglio 2012

LE POLEMICHE SUI LAVORATORI FORESTALI SONO FUORI LUOGO

Ieri in fiamme i boschi di Cefalù



Ieri sera un incendio ha colpito le aree boschive che si distendono attorno a Cefalù. Le fiamme erano visibili in lontananza. 
Il caldo di ieri non ha dato tregua. E quando le temperature salgono, si sa, il pericolo del fuoco è dietro l’angolo. Soprattutto se non è stata fatta – come quest’anno – un’accurata attività di prevenzione. Questo è avvenuto non certo e responsabilità degli operai della Forestale, ma per colpa di un’amministrazione regionale che, ormai da tempo, ‘naviga’ a vista anche rispetto ad argomenti seri.
Molte case e ville sono state evacuate. Il fuoco ha lambito le abitazioni e i danni sono stati ingenti. Le fiamme si sono avvicinate anche nei pressi dell’Ospedale San Raffaele-Giglio di Cefalù. Tante le contrade interessate dalle fiamme. Tra queste, le contrade Ferla, Cippone, Ferla, Allegracuore e Presti.
Paura tra la gente, se è vero che molti automobilisti sono rimasti bloccati a causa delle strade chiuse al traffico.
A rendere tutto più difficile ha pensato il vento di scirocco, che ieri non ha dato tregua.
Altri incendi, per fortuna di non grandi dimensioni, si sono verificati sulle Madonie.
Ieri, insomma, si è avuta la testimonianza palmare che le polemiche sui lavoratori della Forestale sono fuori luogo e che il Governo regionale dovrebbe mettere la Forestale nelle condizioni di prevenire gli incendi. Evitando chiacchiere inutili.  


30 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.