24 maggio 2012

INCONTRO TRA IL GOVERNO REGIONALE E MINISTRO DEL LAVORO

Sicilia: Lombardo incontra Patroni Griffi per stabilizzazione precari Enti locali

Palermo, 23 mag. - (Adnkronos) - Oggi, nella sede del ministero del Lavoro, il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha incontrato il ministro Patroni Griffi e gli ha esposto la condizione del precariato negli Enti Locali e nella Regione. Il governatore, dopo aver premesso che l'Esecutivo regionale e l'Assemblea hanno disposto il blocco delle assunzioni sin dall'inizio della legislatura, ha fatto il quadro del precariato delineandone dimensioni, qualifiche e fasce anagrafiche. Ha prospettato al ministro la "inderogabilita'" di un piano condiviso per la stabilizzazione che contempli il livello economico, le qualifiche, gli oneri a carico della Regione e degli enti locali e i tempi della riduzione degli organici. Lombardo ha fatto riferimento allo schema del ddl contenente la nuova delega sul lavoro pubblico nel quale all'art. 2 - lettera g, si parla di "valorizzazione dell'esperienza professione acquisita con rapporto di lavoro flessibile". Il presidente della Regione si e' impegnato inoltre a confrontare, entro 15 giorni, con i tecnici del ministero del Lavoro e dell'Economia, un piano per il superamento del precariato siciliano. Lombardo riferira' nei prossimi giorni nei dettagli circa i contenuti dell'incontro alle rappresentanze sindacali e ai parlamentari regionali interessati alla materia e che tanto hanno fatto per sensibilizzare le forze politiche e il Governo al fine della soluzione dell'annoso problema.

23 Maggio 2012


Forse interesserà di più i precari degli enti locali (ex art.23).
Invece oggi 24 maggio 2012 per bocca dell'Assessore D'antrassi: "ci sarà un tavolo tecnico  con il governo centrale sul federalismo fiscale. In quella sede ribadiremo le nostre necessita', fiduciosi di una collaborazione ormai indispensabile  al benessere della Sicilia". Così diceva in occasione dell'assunzione dei lavoratori forestali la settimana scorsa. Continua quì....

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.