21 aprile 2012

AMMINISTRAZIONE DI GANGI: SI AVVIINO AL LAVORO GLI OPERAI ANTINCENDIO

GANGI (PA) - “INGIUSTE CRITICHE AL COMPARTO FORESTALE SI AVVIINO AL LAVORO GLI OPERAI ANTINCENDIO”





Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale di Gangi guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello, 
giudica: “Ingiuste e ingiustificate le pesanti critiche spesso avanzate nel passato nei confronti dei comparto forestale siciliano in quanto esso rappresenta sicuramente un settore strategico per la sicurezza dei cittadini siciliani, per l’economia locale e per la cura e la tutela delle aree boschive dell’Isola”. La delibera, che chiede di avviare al lavoro prima possibile gli operai forestali del servizio antincendio destinandoli ad attività di prevenzione e pulizia delle aree a verde di pertinenza dei Comuni montani, è stata inviata a tutti comuni montani dell’isola, all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, al Comando del Corpo Forestale della Sicilia ed alle confederazioni sindacali di categoria.
Per l’amministrazione comunale di Gangi : “Il comparto è costituito da personale, dotato di grande professionalità, coraggio, determinazione e spirito solidaristico, in particolare i lavoratori del servizio antincendio boschivo hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere attività collaterali alla loro mansione principale, che li rendessero maggiormente produttivi anche in quei periodi della stagione antincendio meno intensi”.
Lo scorso ottobre parte dei settemila operai forestali, addetti al servizio regionale antincendio, sono stati utilizzati per la prevenzione degli incendi nei siti archeologici della Sicilia e per le attività di decoro urbano e di contrasto e prevenzione delle calamità naturali. “Personale, messo a disposizione dei Comuni in maniera sperimentale - continua il documento - che ha svolto con grande merito la propria attività conseguendo ottimi risultati, un lavoro proficuo che ci ha permesso di pulire scarpate, potare alberi, sistemare le aree a verde un contributo all`ambiente e al decoro urbano, iniziativa che non può rimanere un fatto episodico”.



Articolo pubblicato il 20 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.