16 novembre 2010

ON. RAGUSA (UDC)


Ragusa, 11 novembre 2010. 
“Il Governo Regionale continua a disattendere gli impegni con i  lavoratori forestali”, dice l’on. Orazio Ragusa che lamenta le incomprensibili disattenzioni verso questi lavoratori il cui lavoro è assai importante perché contribuisce ad assicurare la tutela idrogeologica e ambientale del nostro territorio.
“La situazione di tutto il comparto, sia degli addetti alla manutenzione boschiva sia dei lavoratori impegnati nel servizio antincendio aggiunge il deputato Orazio Ragusa – è difficile e per alcuni aspetti drammatica sia sotto il profilo della tutela occupazionale sia per la mancata attuazione degli accordi relativi all’aumento delle giornate lavorative”.La Regione Sicilia,una volta per tutte, deve “trattare” questi lavoratori più deboli come tutti gli altri.“Tutto questo è ingiusto, se si pensa per esempio al comparto antincendio e ai numerosi lavoratori dell’azienda che hanno lavorato in modo esemplare nel corso della trascorsa stagione estiva, riducendo il numero degli incendi rispetto agli altri anni e svolgendo anche un’importantissima attività finalizzata al rimboschimento e al mantenimento del patrimonio boschivo”.
“Voglio ringraziare questi lavoratori, per tutto quello che hanno fatto, e garantire loro che solleciterò tutti i giorni gli esponenti del Governo regionale per sanare questa incresciosa situazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.